La sala e le stanze
< indietro avanti >

In questa casa, nulla è stato lasciato al caso, ogni stanza è stata particolarmente curata per essere elegante e accogliente, in una semplicità che sa mettere tutti a proprio agio.
Non c'è angolo in questa casa che non sia stato oggetto di una cura particolare: i mobili sono restaurati da mio padre, i tendaggi, le decorazioni, i quadri sono frutto di una lenta e continua ricerca, che amalgama oggetti di epoche diverse, rendendoli ancora più particolari.

La sala è calda e accogliente ma allo stesso tempo solare e luminosa, con le finestre esposte a sud e la vista sul giardino.
Durante l'inverno, il nostro caminetto è sempre acceso, mentre a primavera (tempo permettendo), le colazioni possono essere servite in giardino.

Ogni stanza ha uno stile personale, spaziando dal Liberty, al Chippendale e al Decò: mobili comunemente chiamati "della nonna", sapientemente restaurati e riportati a nuova vita….
La freschezza delle biancherie profumate, il tepore dei morbidi piumoni, il calore del legno, la morbidezza dei colori…

Ogni camera ha il proprio bagno, luminoso, in stile e con accessori di qualità. La doccia spaziosa con il soffione a pioggia, la vasca Belle époque, l’idromassaggio, il balconcino… e morbidi e profumati asciugamani.
Nello spirito ecologico che guida la casa, il raffrescamento d'estate è garantito da classici ventilatori a soffitto.

Troverete nelle camere tutto il necessario per una piacevole permanenza: le lenzuola in cotone, i piumini, gli asciugamani, shampoo, saponi e un asciugacapelli.
Internet e telefono sono gratuiti. La televisione LED è dotata di DVD e di una porta USB

In ogni camera abbiamo inoltre allestito un piccolo angolo comfort, dove preparare comodamente thè, tisane e bevande solubili (in assortimento, a corredo della dotazione).

La vista sui campi di mais, ma soprattutto il silenzio, che in una città come Milano è cosa più unica che rara. Il piacere della bellezza nella semplicità.

1/ 2/ 3/ 4/ 5/ 6
La sala e le stanze